2.4.12

Booktrailer Film Festival, edizione 2012

Ecco il testo della prima newsletter dello staff del Booktrailer Film Festival:

"Questa che leggete è la nostra prima newsletter: vi informerà mensilmente delle iniziative che organizziamo per diffondere la passione della lettura con la complicità del cinema.
Booktrailer Film Festival, un’iniziativa del liceo statale A. Calini di Brescia, è uno spazio di dibattito, di impegno e di piacere al servizio della lettura. Suo momento centrale è un concorso per studenti delle scuole superiori invitati a produrre booktrailer, piccoli video che pubblicizzano un libro, ne restituiscono l’anima e ne catturano le immagini e la musica segrete.
Abbiamo un sito www.booktrailerfilmfestival.it e un’annessa pagina facebook tutti da scoprire.

A novembre una Giuria ha espresso un verdetto e assegnato dei premi. Ora tocca a voi scegliere il booktrailer che preferite: nel nostro sito trovate il link per il premio del pubblico.
Vi attendono 23 booktrailer da vedere e da giudicare: pochi minuti di visione per esprimere il vostro gradimento. Potete votare tutti i booktrailer che vi piacciano, ma per ognuno è ammesso un solo voto.
Al 10 maggio questa prima selezione si arresta. Poi l’appuntamento è in sala: potrete decidere il vincitore con un voto su una cartolina. Ma questa è la storia della prossima puntata.
Booktrailer Film Festival è letteratura che si legge al cinema.

A presto, amici lettori!
"

La pubblicità del Festival: