18.7.11

Invito alla lettura: "Non c'è tempo di morire" di Sebastian Faulks

Questo mese, il mio invito alla lettura riguarda un romanzo Thriller facente parte della famosissima saga di James Bond, scritto in occasione del centenario della nascita del personaggio.



Non c'è tempo per morire , scritto da Sebastian Faulks, un popolare giornalista e scrittore britannico, racconta la nuova avventura dell'agente 007, questa volta alle prese con il problema della droga che si diffonde sempre di più nell'Europa degli anni '60. Infatti, l'agente Bond è chiamato ad indagare su un magnate dell'industria farmaceutica, Julius Gorner, che ha intenzione di produrre in Iran ingenti quantità di eroina per poi importarla e immetterla sul mercato europeo. Durante la missione Bond incontra Scarlett Papava, una ragazza che sembra chiedergli aiuto per liberare sua sorella, la quale viene tenuta prigioniera dal trafficante. 007 riesce ad avere un incontro con Gorner in Iran dove hanno sede gli stabilimenti di produzione di eroina e qui si scopre anche che egli ha un piano per annientare il Regno Unito, ma Bond riuscirà a fermarlo grazie anche all'aiuto della Papava che alla fine non ha una sorella tenuta in prigione, ma è un altro agente segreto. Bond e la Papava riescono a fermare il malefico piano di Gorner che alla fine muore.


Il romanzo mi è molto piaciuto sia come trama, diversa rispetto ai soliti racconti di misteri, indagini e investigazioni, sia dal punto di vista della forma con l'utilizzo di termini appropriati ed avvincenti che fanno venir voglia di leggere il libro tutto d'un fiato.
Consiglio di leggerlo a tutti coloro che amano il genere dei Thriller e delle Spy-Story, soprattutto a chi è già un "fan" dell'agente 007 e lo segue fin dai primi libri e dai primi film, ma anche a coloro che lo sentono nominare per la prima volta perché sono sicuro che si appassioneranno presto.


Se vi interessasse il libro è:
Non c'è tempo di morire 
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Piemme 
Anno d'uscita 2008
ISBN: 9788838488931

Nessun commento:

Posta un commento