6.4.11
Cremona: Fiera del Libro - Edizione primaverile 2011
"La tradizionale Fiera del Libro si rinnova
Dall'8 aprile all'8 maggio, in Galleria XXV Aprile, torna l'edizione primaverile della Fiera del Libro, un appuntamento tradizionale e imperdibile per gli amanti della lettura, che si rinnova due volte all'anno, ormai da decenni, e che ha attirato ed entusiasmato generazioni di cremonesi.
L'Amministrazione Comunale sostiene questa iniziativa che ha una valenza anche culturale, di invito alla lettura e si è fortemente impegnata per il suo rilancio, con l'obiettivo di rafforzare il ruolo che la manifestazione ha sempre rivestito come importante elemento di animazione della Galleria XXV Aprile.
In particolare, fin dallo scorso anno, l'Assessorato alle Politiche Culturali, Commerciali e Turismo ha intrapreso un percorso di riqualificazione, che ha interessato sia l'estetica dei banchi che il programma della manifestazione, che è stato arricchito con interessanti iniziative collaterali, legate al tema della lettura.
Alla realizzazione di questa edizione della Fiera ha fattivamente collaborato anche l'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia, che, per l'anno scolastico 2010/2011 ha ripensato completamente il progetto di promozione della lettura organizzando infatti un percorso che parte dai nidi e si conclude con gli studenti delle secondarie superiori con una ricca offerta di momenti per famiglie, bambini e insegnanti.
Un'edizione per la prima volta in cui scuola, famiglia e territorio si integrano perfettamente nell'accompagnare bambini, famiglie, ragazzi e adulti in un percorso di lettura creativa e consapevole ma nel contempo accattivante e giocosa per rendere ancora più coinvolgente e piacevole l'incontro con l'"oggetto" libro e le storie che può raccontare.
Un mese quindi dedicato ai libri e alla lettura nel centro cittadino per renderlo vivibile e appetibile con proposte culturali di qualità.
Jane Alquati
Assessore alle Politiche Educative, Giovanili e della Famiglia
Irene Nicoletta De Bona
Assessore alle Politiche Culturali, Commerciali e Turismo"
Fonte: sito Informagiovani
Per consultare l'elenco delle letture e degli incontri con gli autori, si rinvia al sito citato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento