8.10.10

BOOK CLUB Beltrami - invito


Un book club e’ un gruppo di persone che si incontrano per discutere uno o piu’ libri che hanno letto e per esprimere opinioni, pareri positivi o negativi, impressioni. Altri termini per descrivere un book club sono gruppo di lettura o gruppo di discussione. Si possono incontrare in case private, biblioteche, librerie, forum online, bar e ristoranti.

Il book club si differenzia totalmente da esperienze scolastiche come la discussione in classe dei libri letti in uno specifico lasso di tempo: chi partecipa lo fa a titolo personale; e' semplicemente un LETTORE.

Al "Beltrami" un primo esperimento fu tentato nella primavera 2009, quando alcuni ragazzi si riunirono presso la Biblioteca d'Istituto per parlare del libro Scontro di civilta' per un ascensore a Piazza Vittorio dello scrittore Amara Lakhous.

Gli stessi ragazzi invitano ora tutti i coetanei interessati a riunirsi per stendere una lista di libri e per fissare un calendario degli incontri. L'appuntamento e' per mercoledi' 13 ottobre, durante il primo intervallo, in Biblioteca.

VI ATTENDIAMO NUMEROSI, con tanti suggerimenti!

Nessun commento:

Posta un commento